• Inondazioni Camin Via San Salvatore: nonostante tutto si lavora per risolvere
  • Inondazioni Camin Via San Salvatore: nonostante tutto si lavora per risolvere
  • Inondazioni Camin Via San Salvatore: nonostante tutto si lavora per risolvere

Inondazioni Camin Via San Salvatore: nonostante tutto si lavora per risolvere

Capisco che i cittadini di Via San Salvatore siano arrabbiati dopo l’ennesima situazione di disagio creato da una pioggia pesante e, a tratti, drammatica. Tra l’altro, tre giorni consecutivi di pioggia torrenziale che ha scaricato sulla città in media 60 millimetri di acqua-ora. Non sono più eventi eccezionali perché ad ogni estate arrivano con tragica ciclicità e lasciano segni pesanti. Un incubo per i cittadini ad ogni visione di nuvoloni neri sopra la loro testa. Via San Salvatore è così da tempo e ha bisogno di un intervento radicale per trovmob2are una soluzione. Ad aggiungere disagio a disagio, via Ronchi, in posizione più alta di Via san Salvatore, versa la sua acqua che va ad aggiungersi a quella già pesante che scorre dopo le piogge torrenziali.

Molte sono state le mie sollecitazioni all’amministrazione che sono state recepite dalla giunta e in particolare dall’ass. Micalizzi che ha delega ad occuparsene. Tanto che nella riunione nel quale si sono incontrati i cittadini, ha ribadito che si sta riprendendo un progetto di qualche anno fa. Sta di fatto che quel progetto è rimasto nel cassetto dell’amministrazione guidata dall’ex Sindaco Bitonci nel disinteresse totale verso questa estrema periferia.

Comunque, proprio qualche giorno fa, si è saputo che APS, società che dovrà realizzare l’opera idraulica, l’ha messa in programma e, speriamo a breve, si possa avere progetto definitivo e i finanziamenti per realizzare l’opera. Sarebbe un gran momento da comunicare ai cittadini perché vedrebbero così la soluzione ai loro  problemi, almeno quelli idraulici che non sono né pochi e non poco complicati.

Dovremo sempre continuare a sollecitare i tempi di realizzazione ed informare i cittadini su quanto succederà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

QR Code Business Card