Su di me…

Cosa volete! Poche cose. Sono ragioniere e fino a 28 anni ho fatto l’impiegato. A partire da 27 anni ho reiniziato a studiare (prima qualche esame a Scienze Politiche): a 30 un diploma in teologia; a 34 Magistero in scienze religiose; a 40 laurea in filosofia. Intanto ho cambiato lavoro a 29 anni e ho avuto l’incarico per insegnare religione alla scuola superiore. Per questo sono sempre al fronte. Scrivo, leggo, studio: manualità quasi zero (sostituisco le lampadine: peccato!). Mi sono sempre interessate le questioni sociali, la politica (anche se non direttamente), la filosofia, la teologia, la storia, ecc.  Sono stato   consigliere nel 2009 al 2014 al Comune di Padova e sono stato rieletto nel 2017. Ho scritto articoli su etica ed economia e due libri: “Economia e solidarietà. Principi etici per un mercato diverso” e “Mio Padre. Un prigioniero qualsiasi”

2 Comments

  1. Avatar
    Gennaro Favia maggio 14, 2021

    Egr. Presidente TISO,
    in merito all’aumento della TARI, vorrei farle osservare che l’aumento non è, come Lei sostiene, del 3,5%. Calcoli Lei la mia fattura che è lievitata da 91 Euro a 1O5, cioè di circa il 15%. Un’altra tassa sui cittadini dopo l’indiscriminato aumento dell’addizionale comunale e regionale. Purtroppo questa è l’abitudine tutta italiana di far pagare più volte le tasse ai cittadini, considerandoli polli da spennare. Complimenti ancha a Lei che si è magnificamente allineato a queste direttive. Distinti saluti.
    Gennaro Favia

  2. Avatar
    admin maggio 14, 2021

    Gentile signora, mi sembra che l’articolo sulla TARI chiarisca le sue perplessità. 3,5% aumento medio; 1,5 milioni su TARI attività commerciali non pagati dalle utenze private e via dicendo. Poi sui polli da spennare…non mi sembra adeguato. Però, le opinioni si rispettano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

QR Code Business Card